Free webinar sull’uso di EcovidUS in emergenza urgenza

Free webinar sull’uso di EcovidUS in emergenza urgenza

Martedì 19 luglio alle ore 15.30, Amolab ha organizzato il webinar gratuito dal titolo: “Lung ultrasound in emergency: the role of new technologies”, dedicato ad un approfondimento teorico e pratico relativo all’utilizzo dell’ecografo per la diagnostica polmonare EcovidUS in contesti di emergenza-urgenza.

Il sistema dell’emergenza-urgenza in Italia

Con oltre 20 milioni di accessi l’anno al pronto soccorso, dei quali un milione e mezzo circa da parte di bambini, è possibile affermare che il sistema dell’emergenza-urgenza italiano è uno dei più efficienti al mondo.
Pur riconoscendo che non mancano sprechi e inefficienze, non bisogna mai sottovalutare il ruolo che i pronto soccorso, ambulanze, servizio telefonico 118 ed elisoccorso, tutti garantiti dal Sistema Sanitario Nazionale, contribuiscono al nostro primato nell’aspettativa di vita a livello globale e alla bassa mortalità a seguito di incidenti.
Infatti, per ogni minuto trascorso senza adeguate cure mediche dopo un infortunio, un incidente o la fase acuta di un disturbo cardio-circolatorio (che sono le più diffuse, ma lo stesso discorso vale per gli altri disturbi in acuzie), si riducono drasticamente le speranze di sopravvivenza o le possibilità di completa guarigione.
In questa corsa contro il tempo quotidiana, le nuove tecnologie sanitarie diventano uno strumento fondamentale in mano ai soccorritori.

Le potenzialità di EcovidUS

Partendo da questo presupposto, il seminario online si pone l’obiettivo di una riflessione tecnica sull’emergenza urgenza pneumologica e sul ruolo che può ricoprire il device per la diagnosi polmonare brevettato da Amolab.

Un ecografo portatile che può realmente salvare la vita.

Interverranno al free webinar:

  • D.ssa Maria Salbini, Ricercatrice del CNR-IFC di Lecce,
  • D.ssa Maria Luisa De Cicco, Specialista in Radiologia presso l’Ospedale Umberto I di Roma,
  • Prof. Paraskevi Katsaounou, Professore associato di Pneumologia presso la Scuola di Medicina della National and Kapodistrian University of Athens

Come iscriversi

Questo il link per l’iscrizione al webinar che si terrà il 19 luglio alle ore 15.30:

https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_jZbUMeg0Q2aDk9LcMCwsiA

Per informazioni: info@amolab.it
Tel: 0832 1975970

Condividi questo post